martes, 8 de julio de 2008

Nuovo servizio di stampa fotografica: il servizio di fotolibri con la più ampia gamma in Europa arriva in Italia

La Printing-1 annuncia: “Stiamo presentando la più ampia gamma di formati e dimensioni di foto su tela e fotolibri in Italia. I nostri servizi di stampa su tela e di album digitale stampato sono rivolti al fotografo amateur o professionista, spesso utente di computer Macintosh”.


La maggior parte delle fotografie scattate durante le vacanze, un matrimonio o una festa non saranno mai stampate come le tradizionali foto in formato 10x15 cm. Adesso, al loro posto, ci sono i servizi di foto “sharing” ed i fotoalbum stampati professionalmente come un vero e proprio libro di foto. Oggi arriva in Italia Printing-1, un nuovo servizio che si specializza nella stampa di libri fotografici individuali e foto su tela.


Secondo la Printing-1, il servizio offerto si distingue per la sua qualità di stampa, una gamma più ampia di formati di libri e copertine, un metodo di rilegatura più robusto che consente di produrre libri panoramici e con un maggior numero di pagine. Le stampe si ordinano attraverso il sito web, dove gli utenti possono condividere il design del libro on-line prima di ordinarlo. Questo processo risulta particolarmente pratico per i libri del matrimonio e per quelli di eventi vari, poiché permette di autorizzare gli amici a pagare per la stampa della loro copia del fotolibro.


Il software dei Foto-Libri della Printing-1 per Windows e Macintosh

Come tutti i servizi professionali di fotolibri, Printing-1 offre un software per creare i libri. Esso può essere scaricato gratuitamente dal sito http://www.printing-1.it. L’applicazione per Windows ed Apple Mac si usa solo per creare e caricare il design su Internet. L’applicazione di Printing-1 offre modelli per posizionare le foto, che si possono modificare anche per quanto riguarda le dimensioni e riposizionare liberamente su qualunque pagina. Le immagini possono estendersi anche su pagine doppie, raggiungendo una larghezza massima di 80 cm, ideale per i paesaggi. Si possono creare delle cornici attorno alle singole foto e la numerazione delle pagine può essere attivata e disattivata per pagina. L’applicazione è dotata di strumenti per l’editing di immagini digitali, che consente tra l’altro di creare dei fotomontaggi con effetti di semitrasparenza, molto utili quando si desidera unire delle fotografie. Il software incentiva l’uso creativo dei vari strumenti di editing. Scegliendo uno dei sette formati di rilegatura e dei modelli di libro offerti, la nuova applicazione regola automaticamente il design del libro.

La gamma di fotolibri della Printing-1:

- pocket: 14,8 cm di larghezza x 10,5 cm di altezza con spirale o come quaderno

- compact: 20,4 cm di larghezza x 15 cm di altezza con diversi tipi di rilegatura e fino a 144 pagine

- original: 18,5 cm x 18,5 cm con diversi tipi di rilegatura e fino a 144 pagine

- classic: 20,4 cm di larghezza x 27 cm di altezza con copertina rigida e fino a 250 pagine

- maxi: 30 cm x 30 cm con copertina rigida e fino a 250 pagine

- panorama: 29,7 cm di larghezza x 21 cm (DIN A4 larghezza), di altezza con copertina rigida e fino a 250 pagine

- premium: 40 cm di larghezza x 30 cm di altezza con copertina rigida e fino a 250 pagine páginas


Foto stampate su tela e montate su telaio

Il nuovo servizio per amateur e professionisti in Italia offre anche la stampa di foto su tela montata su telaio. Questi quadri in tela creano un fantastico effetto tridimensionale, poiché la tela stampata si stende sul bordo visibile del telaio. Sul sito Printing-1.it sono a disposizione telai con misure che vanno da 30x30 cm fino a 120x120 cm con intervalli di 10 cm. L’uso di parti standard e di processi industriali automatizzati consente una maggiore continuità nella qualità e dei prezzi più bassi. Gli inchiostri penetrano profondamente nella tela, evitando che la stampa si rovini nella piega del bordo. La tela viene tesa su un telaio di legno resistente, pronto per decorare la parete della casa o dell’ufficio. Tele canvas da specialisti che garantiscono molti anni di piacere grazie alla combinazione ottimizzata di inchiostri e tela.

Con le tele e gli album stampati, le foto digitali, che con il passare del tempo stanno svanendo dalle unità di memorizzazione del computer, possono vedere finalmente la luce del giorno. La Printing-1 effettua consegne in Italia, Svizzera, Stati Uniti e nella maggior parte dei paesi europei entro due settimane dalla data dell’ordine. La possibilità di visualizzare le foto su schermi con sempre maggiore risoluzione sembrava aver eliminato la necessità di stamparle. Sembra invece che prodotti come le tele ed i fotolibri manterranno vivo l’interesse per la fotografia stampata ancora per molti anni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

Pubblicazione espressamente consentita: 734 parole. Se come giornalista desidera verificare i servizi della Printing-1, può farlo chiamando il numero +44 20 7617 7469 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: pr (at) iitm.info.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -



Sulla Printing-1

La Printing-1 è nata nell’ottobre del 2006 come una joint-venture europea. Il servizio on-line si specializza nella fotostampa moderna di alta qualità a richiesta di prodotti come i libri fotografici e le foto su tela
 

Contatti stampa

La IITM è un’agenzia specializzata e sarà lieta di concedere delle interviste e di fornire dei campioni.

IITM LLP

Catalina Martinez, Head of Communication, Printing-1

Email: pr@IITM.info

Tel. +44 20 3286 7469

No hay comentarios: